COS’E’ L’OSMOSI INVERSA?

È il processo in cui si forza il passaggio delle molecole di solvente dalla soluzione più concentrata alla soluzione meno concentrata ottenuto applicando alla soluzione più concentrata una pressione maggiore della pressione osmotica.
In pratica, l’osmosi inversa viene realizzata con una membrana che trattiene il soluto da una parte impedendone il passaggio e permette di ricavare il solvente puro dall’altra. Questo fenomeno non è spontaneo e richiede il compimento di un lavoro meccanico pari a quello necessario per annullare l’effetto della pressione osmotica.

Acqua osmosi inversa fa male o fa bene
Approfondisci
Acqua osmosi inversa caratteristiche

QUALI SONO LE SUE CARATTERISTICHE?

L’acqua osmotizzata è un’acqua oligominerale dalle proprietà diuretiche ed è dotata di un altissimo grado di leggerezza e purezza.

Completamente priva di batteri, ha un sapore molto gradevole, un odore piacevolissimo e un colore cristallino. E’ particolarmente indicata per depurare il proprio organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate, soprattutto se bevuta in un quantitativo che oscilla tra i 2 e i 2 litri e mezzo al giorno.

L’acqua di casa tua è sicura?

Contattaci per una consulenza gratuita

Consulenza Gratuita

L’ACQUA DEPURATA CON L’OSMOSI INVERSA E’ SICURA?


L’acqua trattata con osmosi inversa è perfettamente adatta all’uso alimentare, tanto che addirittura viene utilizzata comunemente negli ospedali e nei laboratori professionali, luoghi dove l’igiene è il primo requisito.

L’osmosi inversa è la tecnologia più efficace e sicura per filtrare e purificare l’acqua perchè è naturale, infatti non vengono utilizzate sostanze chimiche di nessun genere. Durante questo processo, la percentuale di sali minerali presenti nell’acqua viene drasticamente ridotta e allo stesso tempo vengono eliminati gli agenti inquinanti di natura organica.

Per la precisione viene eliminato tra il 95% e il 99% delle particelle solide (Potassio, Cloruri, Cianuri, Nitrati, Selenio, Amianto, Bario, Pesticidi, Piombo, Mercurio, Manganese, Nichel, Solfati, Arsenico) e il 99% dei batteri.

Acqua osmosi inversa pro e contro
Vedi tutti i Modelli
acqua osmosi inversa pro e contro

QUALI EFFETTI BENEFICI HA L’ACQUA DEPURATA?

  1. Permette il raggiungimento dei valori ottimalidi pH gastrico;
  2. Rapido superamento degli stati di acidità;
  3. E’ ottima per preparare il latte artificiale ai nostri piccoli;
  4. Riduce il tempo della digestione;
  5. Aiuta in caso di disturbi all’apparato urinario;
  6. Favorisce il superamento dei problemi intestinali in generale;
  7. Velocizza l’eliminazione dell’acido urico in caso di rallentamenti;

Contattaci per una valutazione gratuita!

Compila di modulo
Summary
Acqua osmosi inversa fa male o fa bene?
Article Name
Acqua osmosi inversa fa male o fa bene?
Description
L'acqua depurata con osmosi inversa: pro e contro. Qui puoi informarti se fa bene o male, se è sicura, le sue caratteristiche e quali benefici può dare...
Author
Publisher Name
Mondo Acqua
Publisher Logo