Filcomplex Potabilizzatore Acqua

Ideale per utenze domestiche ed è in grado d’erogare acqua fino a 1.200 l/h.

FILCOMPLEX è un potabilizzatore monobloccoestremamente innovativo, di facile installazione e di minimo ingombro, per il trattamento di acque con cariche batteriche ed inquinanti a bassa concentrazione.

È composto da un contenitore cilindrico in pressione, con una capacità di circa 50 lt di volume, da un contalitri lancia impulsi incorporato nel Filcomplex stesso, che comanda una pompa dosatrice proporzionale a pistone per il dosaggio di ipoclorito di sodio.

Il dosaggio avviene in funzione alla portata dell’acqua, ed è regolabile tramite un trimmer. È inoltre compreso nell’impianto un filtro multistrato ed un debatterizzatore a raggi U.V.

Grazie al suo potere ossidante è capace di eliminare dall’acqua nitriti, ammoniaca, ferro e manganese, migliorando nettamente le caratteristiche organolettiche dell’acqua, rendendola potabile, inoltre, mediante il filtro multistrato anche il suo sapore sarà più gradevole.

Un efficace potabilizzatore, capace di eliminare dall’acqua agenti inquinanti come atrazzina, bentazone, molinate e tanti altri inquinanti chimici derivati da diserbanti e concimi, spesso disciolti nelle acque di falda.

È munito di una centralina elettronicafinalizzata a gestire i periodici scarichi delle impurità depositate nel contenitore, a gestire il conteggio dei litri erogati ed a segnalare acusticamente l’esaurimento della cartuccia filtrante e della lampada U.V. in utilizzo, al fine di provvedere alle sostituzioni.