Un depuratore d’acqua domestico consente di:

  • Bere acqua purissima
  • Eliminare le impurità dannose per la salute oltre che nitriti, nitrati, mercurio, calcare, virus e batteri.
  • Fornire anche acqua frizzante, fredda o temperatura ambiente.
  • Scelta ecologica che rispetta l’ambiente.

Naturalmente al momento della scelta ci si pone la domanda: quanto costa un depuratore d’acqua? E’ una domanda che tutti si pongono, e per poter fare un confronto tra i modelli sul mercato e scegliere in modo oculato il loro depuratore d’acqua domestico ci sono diversi punti da considerare.
Bisogna considerare che i prezzi dei depuratori d’acqua variano a seconda della qualità del prodotto, delle opzioni accessorie scelte e del tipo di assistenza che viene fornita. Ce ne sono per tutte le tasche. Vediamo in dettaglio cosa considerare.

Tipi di depuratori ed accessori.

Innanzitutto il prezzo dipende dal tipo di depuratore che si è scelto, se a microfiltrazione o ad osmosi inversa: i prezzi dei depuratori a osmosi inversa sono più alti rispetto a quelli di un depuratore a microfiltrazione. La differenza è dovuta al differente meccanismo di trattamento dell’acqua che viene utilizzato nei due dispositivi.

Gli impianti a microfiltrazione depurano l’acqua da sostanze indesiderate lasciando inalterata la quantità di sali minerali già naturalmente presenti nell’acqua.

sistema osmosi inversa osmyLa più recente ed efficace tecnologia dell’osmosi inversa permette un controllo quasi totale sulla quantità di sostanze trattenute.
Infatti l’osmosi inversa prevede un numero superiore di passaggi di depurazione, e l’utilizzo di una membrana osmotica con le sue intrinseche caratteristiche di efficienza ne giustificano un costo superiore.
I depuratori ad osmosi inversa hanno la capacità di trasformare una normale acqua di rubinetto, ove siano presenti batteri, virus e altri elementi indesiderati, in un’acqua oligominerale.

Tra le caratteristiche accessorie tra cui scegliere bisogna includere anche la scelta di ottenere acqua gasata e refrigerata direttamente dal rubinetto del lavello, un opzione molto comoda che risparmia la necessità ad esempio di conservare sempre una bottiglia d’acqua nello scomparto del frigo.

Infine per quanto riguarda il modello di rubinetto da montare sul lavello si ha un ampia scelta. Si possono scegliere apparecchi ad una via, oppure tre, o addirittura cinque vie nel caso si voglia la massima libertà nell’erogazione di acqua naturale, filtrata e/o gasata e refrigerata.

Le offerte.

Nella scelta del depuratori ci si può facilmente far allettare da offerte vantaggiose a prezzi molto bassi. In questi casi, a fronte di un risparmio iniziale ci si può ritrovare con un apparecchio di bassa qualità privo delle necessarie Certificazioni UE e che dopo poco tempo ha necessità di una sostituzione, o che peggio non svolge al meglio il lavoro per cui è stato previsto.

Per chi vuole valutare la formula del noleggio, a fronte di un modesto costo ricorrente non si ha null’altro di cui preoccuparsi.

L’assistenza

depuratori acqua domestici assistenza manutenzione guasti

Depuratori acqua domestici. Assistenza Tecnica

Ma fondamentale resta comunque in tutta la valutazione d’acquisto la scelta di un ottima assistenza, che verifichi periodicamente la funzionalità dell’apparecchio e rinnovi periodicamente le parti soggetta ad usura e sostituisca con periodicità i filtri per mantenere sempre la migliore efficienza di tutto l’apparecchio.

Il servizio offerto da Mondo Acqua è impeccabile, ed è garantito attraverso tecnici costantemente aggiornati e qualificati.
Chiamaci per una Consultazione Gratuita sapremo valutare insieme a te il modello e la forma di pagamento più conveniente.

Compila il modulo collegato, ti richiameremo in brevissimo tempo!
O telefona al numero:  0583-330223 !

Prenota Qui la tua consulenza gratuita!